Personal Computer Personal Computer Vendita di personal computer, ...
Assistenza tecnica anche a domicilio Assistenza tecnica anche a domicilio Personale professionale e qual ...
Consumabili originali e compatibili Consumabili originali e compatibili Cartucce inkjet e laser, nastr ...
Personal Computer
Vendita di personal computer, server e periferiche
Assistenza tecnica anche a domicilio
Personale professionale e qualificato a vostra disposizione
Consumabili originali e compatibili
Cartucce inkjet e laser, nastri e TTR, supporti di archiviazione
Rigenerazione di toner Laser
Perchè buttare la tua cartuccia quando noi la possiamo far rinascere? Noi la rigeneriamo e tu... Risparmi!!!
Multifunzione nuovi e ricondizionati
Assistenza tecnica fotocopiatori di tutte le marche
Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro
Analisi pre-installazione, gestione dell'installato, verifica e ottimizzazione
Rigenerazione di toner Laser Rigenerazione di toner Laser Perchè buttare la tua cartucc ...
Multifunzione nuovi e ricondizionati Multifunzione nuovi e ricondizionati Assistenza tecnica fotocopiato ...
Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro Analisi pre-installazione, ges ...

Dillo ai tuoi amici su Facebook

Windows 7 Service Pack 1 da scaricare PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Febbraio 2011 09:00

Microsoft ha rilasciato il primo Service Pack di Windows 7 e Server 2008 R2. Per Windows 7, l'azienda si è limitata a offrire in un unico pacchetto le patch rilasciate nel corso degli anni, mentre per Windows Server 2008 R2 le novità si chiamano Remote FX e Dynamic Memory.

Microsoft ha reso disponibile per il download il Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Come già noto, questo corposo aggiornamento dei due sistemi operativi non porta rivoluzioni. Per quanto riguarda Windows 7, il Service Pack 1 è una combinazione degli aggiornamenti rilasciati in questi anni tramite Windows Update e alcuni hotfix realizzati grazie al feedback di clienti e partner.

 

 

Le novità del Service Pack 1 riguardano tutte Windows Server 2008: Remote FX, nuova piattaforma per l'accesso remoto, permette di sfruttare al meglio le risorse in ambienti virtualizzati - accelerazione hardware, periferiche USB, contenuti 3D, multimediali, ecc. ecc, mentre Dynamic Memory, consente di amministrare al volo la quantità di memoria disponibile per le macchine virtuali. Il requisito è Hyper-V.

L'aggiornamento è quindi relativamente importante per quanto riguarda il consumatore medio, mentre assume tutt'altro spessore negli ambienti professionali e le aziende. Numerose imprese sono solite migrare il proprio parco computer a un nuovo Sistema Operativo solo dopo l'uscita del primo aggiornamento, in modo da non correre il rischio di passare a una piattaforma non stabile. Non bisogna inoltre dimenticare che dal tardo 2009, data di uscita di Windows 7, le software house e le stesse imprese hanno potuto lavorare sulla compatibilità tra gli applicativi e il nuovo sistema operativo, in modo da effettuare un passaggio il più possibile in maniera indolore.

Il download ha un peso di circa 538 MB nella versione x86, mentre raggiunge i 900 MB in versione x64. Clicca qui per scaricare il Service Pack 1. Alcuni utenti ci segnalano che procedendo da Windows Update il download è meno pesante e si fa più in fretta. Nel caso, dopo l'installazione, desideraste disinstallarlo, potete farlo procedendo alla rimozione dell'aggiornamento KB 976932 dal Pannello di Controllo, cliccando sull'icona "Programmi e funzionalità" e su "Visualizza gli aggiornamenti installati" in alto a sinistra. Vi apparirà una lista degli aggiornamenti installati e che potete rimuovere con un click.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Febbraio 2011 09:59