Personal Computer Personal Computer Vendita di personal computer, ...
Assistenza tecnica anche a domicilio Assistenza tecnica anche a domicilio Personale professionale e qual ...
Consumabili originali e compatibili Consumabili originali e compatibili Cartucce inkjet e laser, nastr ...
Personal Computer
Vendita di personal computer, server e periferiche
Assistenza tecnica anche a domicilio
Personale professionale e qualificato a vostra disposizione
Consumabili originali e compatibili
Cartucce inkjet e laser, nastri e TTR, supporti di archiviazione
Rigenerazione di toner Laser
Perchè buttare la tua cartuccia quando noi la possiamo far rinascere? Noi la rigeneriamo e tu... Risparmi!!!
Multifunzione nuovi e ricondizionati
Assistenza tecnica fotocopiatori di tutte le marche
Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro
Analisi pre-installazione, gestione dell'installato, verifica e ottimizzazione
Rigenerazione di toner Laser Rigenerazione di toner Laser Perchè buttare la tua cartucc ...
Multifunzione nuovi e ricondizionati Multifunzione nuovi e ricondizionati Assistenza tecnica fotocopiato ...
Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro Server per piccoli o grandi gruppi di lavoro Analisi pre-installazione, ges ...

Dillo ai tuoi amici su Facebook

Avviso a tutti i possessori di stampanti Samsung. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Febbraio 2011 11:45
Ultimissime operazioni verificatesi in stampanti / fax / multifunzione Samsung

Samsung non arresta la sua campagna di vendita di stampanti nei supermercati e ipermercati a prezzi veramente ridicoli, ma ben sapendo che il suo ritorno economico lo avrà dal vendere le cartucce laser non abbassa i prezzi sul consumabile, anzi, lo vuole proteggere ulteriormente da attacchi, sia in ambito di cartucce rigenerate sia per quelle che arrivano dal mercato cinese (che violano il loro brevetto e le norme Italiane in materia di falsificazione).


Le ultime novità scoperte sono molto preoccupanti: ovviamente arrivano sia dal vasto parco utenti che abbiamo, sia da una raccolta tra operatori del settore, per cui ogni giorno c'è una novità che si aggiunge.

Se precedentemente l'aggiornamento firmware di una stampante avveniva sottoponendo la richiesta ad un utente che poteva accettare o meno, oggi siamo in presenza, sembra, di un vero sistema automatico di rilevamento e di aggiornamento: non basta, il subdolo arriva anche in altra forma, perchè sapendo di queste operazioni, alcuni utenti già avvertiti in precedenza, verificando il loro firmware prima dell'aggiornamento e ripristinandolo dopo l'intervento di Samsung, si sono accorti che il produttore ha rifatto lo stesso "giochino sporco" di un anno fà, cioè il mettere a disposizione dei file con nominativo diverso dal contenuto (e ovviamente bloccante).

Queste operazioni sono molto spesso nascoste dietro a giustificazioni di nuove funzionalità o correzione di problematiche, ma la realtà è far si che i chip di terze parti non vengano riconosciuti.

Il nostro fornitore di chip ha dovuto far ritornare più di 20.000 chip in Gennaio a riprogrammare per poter inserire le novità presenti sui nuovi firmware, così si sono rallentate le forniture di almeno 1 mese. Siccome questa sistuazione non si fermerà a questo livello, il nostro fornitore non potrà prendere in carico ordini enormi rischiando di dover effettuare un'operazione come quest'ultima, per cui tutte le tipologie di chip che coinvolgono i modelli qui di seguito saranno oggetto di programmazione a ogni lotto di produzione.

CLP 310-315 / CLX 3170-3175
CLP 620-670 / CLX 6220-6250
CLP 770
ML 1660-1665
ML1910-1915-1916-2525-2580
ML 2853-2855
SCX 4300
SCX 4828-4824
SCX 4600-4605-4610-4623-4622
SF 650-650P

Rammentiamo che il nostro fornitore dei chip realizza prodotti unicamente in "software emulato" quindi non una copia dell'originale (che sarebbe violazione) ma contiene un software che emula le stesse funzionalità.

Invitiamo quindi i nostri affezionati clienti (e clienti di Samsung) che hanno fiducia nel nostro lavoro di rigenerazione ad avere un po' di pazienza se la cartuccia che abbiamo consegnato non è stata riconosciuta o viene vista vuota dalle stampanti: i chip di protezione della cartuccia che installiamo sono i più aggiornati disponibili. Samsung procede imperterrita nell'aggiornamento delle sue macchine e noi ovviamente dobbiamo rincorrere le sue modifiche. I nostri fornitori ci assistono assidui in questa corsa e speriamo che prima o poi arrivi la fine. Dal nostro canto possiamo solo invitare tutti gli utenti a ricordarsi che, al momento dell'acquisto di una nuova stampante / FAX o multifunzione, il prezzo di vendita influisce solo marginalmente nel costo totale di gestione dell'apparecchio: sono i consumabili la spesa maggiore da affrontare e questa spesa si protrarrà per tutta la vita del dispositivo che stiamo per comperare.

Esistono brand che storicamente affrontano in maniera più seria e professionale l'argomento del costo totale di possesso dei dispositivi di stampa (TCO): Hewlett-Packard, Epson, Brother, Canon, Ricoh, Konica Minolta, Lexmark... consultateci prima del vostro prossimo acquisto, abbiamo tutte le risposte alle vostre domande.

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Febbraio 2011 15:18